« torna al calendario

Irlanda In Festa @ Palaestragon

E' incredibile, ma siamo già arrivati alla tredicesima edizione!!
Sono passati infatti tredici anni dall'inizio di questa avventura, quando Lele e i ragazzi dell' Estragon Club portarono a Bologna dalla piovosa Cork quattro scanzonati amici irlandesi che suonavano irish folk, otto incalliti tiratori di freccette, qualche tifoso della locale squadra di calcio e il mitico Damien Caesar Colcannon O'Shea, lo chef che ci accompagna da allora in ogni edizione.
Dopo tredici anni, questa manifestazione ha frantumato ogni record di presenze, in contemporanea in 7 città, diventando la più importante manifestazione di cultura irlandese in Europa!!
Il Parco Nord si animerà ancora una volta, dal 15 al 17 marzo, delle note e dei colori della verde terra.

Quest’anno si inizierà a festeggiare insieme da Venerdì 15 Marzo con un programma musicale, artistico e culinario che crescerà in una esplosione di colori e musica fino a domenica 17, il giorno più atteso dell'anno!!
Nei tre giorni di Irlanda in Festa si alterneranno sul palco i migliori gruppi di musica folk irlandesi, ma anche italiani, francesi, gallesi, tedeschi, cechi, inglesi!
Come al solito, non mancherà la buona cucina irlandese con il Ristorante Connemara!
Confermata anche quest'anno l’area esterna di street food dove assaporare piatti da diverse nazioni!

STAGE PALAIRLANDA
h.16.00 stage di balli celtici a cura di Polisportiva Giovanni Masi
h.20.00 concerto a ballo con Alzamantes (Italia)
h.22.45 The Jesse Janes Music (Irlanda)
h.24.15 Rumba de Bodas (Italia)

Inizio evento: ore 15:00

Modena City Ramblers

San Patrizio nel 2019 arriva di domenica! Una occasione unica per festeggiarlo già prima della mezzanotte con la band più irlandese d'Italia, i Modena City Ramblers!
Come sempre, per questa occasione speciale, i nostri artisti preferiti prepareranno una scaletta inedita, dove oltre ai classici ci saranno alcune sorprese "irish" tutta da ballare!! Quest'anno lasceranno a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori per affidarsi al sound da cui tutto è partito, quello dei primi dischi, figlio del folk irlandese e della cattiveria punk dei Pogues. “Riaccolti” da tanti locali frequentati in passato e per la prima volta sui palchi di nuovi club, porteranno in giro fino a primavera un nuovo live set che pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a farvi ballare, sudare, commuovere e gioire con loro!
Ormai questo appuntamento è come il Natale, quando arriva, arriva! Ed ogni volta si arricchisce di ospiti e di sorprese. Insomma il concerto targato MCR di San Patrizio non è mai un concerto uguale agli altri! E noi festeggeremo con loro la tredicesima edizione di Irlanda in Festa!!E dopo il concerto si balla con Mingo DJ !!!

Inizio evento: ore 22:00